Regione Veneto
Accedi all'area personale

Scadenza acconto IMU - 16 Giugno 2026

Foto scadenza IMU

Si ricorda la scadenza del prossimo 16 Giugno per il versamento dell’acconto dell’IMU - Imposta Municipale propria – per l’anno 2026.

Data di Pubblicazione

29 maggio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

La prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente.

I contribuenti possono accedere ai modelli F24 precompilati per il pagamento dell’IMU.

Per farlo, è necessario effettuare l’accesso al servizio "Portale del contribuente", attivo al seguente link: https://servizi.comune.codevigo.pd.it/Account/Login?ReturnUrl=/ServiziOnLine/Istanze/Wizard.aspx?Id=37 , utilizzando la propria identità digitale (SPID o C.I.E.).

Si ricorda che la situazione immobiliare è aggiornata al 31 Marzo 2026 con i dati comunicati ed in possesso dell'Ufficio Tributi.

Si ricorda la necessità di comunicare a suddetto Ufficio le variazioni di proprietà e di indirizzo intervenute.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Tributi al seguente recapito telefonico: 0497423215

A cura di

Tributi
Via V. Emanuele III, 33, 35020 Codevigo PD
Comune di Codevigo
Ultima modifica: venerdì, 29 maggio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri