Mensa-scolastica

Funzionamento

Il servizio è fornito dal centro di cottura Senape della Coop. Il Germoglio per le scuole dell’infanzia comunali,  per le scuole primarie Falcone e Borsellino di Codevigo e, su richiesta, per chi frequenta il doposcuola.

Il servizio è a domanda individuale e va richiesto con  apposito modulo che viene consegnato a scuola.

Tutti i genitori devono iscrivere il/la proprio/a figlio/figlia nella piattaforma on-line dalla quale poi controlleranno la situazione della ricarica dei buoni e segnalare le assenze TASSATIVAMENTE  entro le ore 9.30 del giorno dell'assenza, altrimenti verrà scalato ugualmente il buono pasto. 

Per iscrizione:

http://codevigo.germogliocloud.it/

all'interno del sito sono scaricabili tutte le istruzioni per la compilazione.

Costo  di un pasto € 4,65   Costo merenda (solo per scuola infanzia): € 0,31

I pagamenti si potranno effettuare ESCLUSIVAMENTE su PagoPA

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO SU PagoPA

 

Per effettuare un pagamento spontaneo PagoPA, è necessario collegarsi alla apposita pagina del Comune di Codevigo mediante il seguente link:

              https://codevigo.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo

Scegliere la tipologia di pagamento spontaneo che si vuole utilizzare (in questo caso dal menù scegliere: Mensa scolastica) e quindi compilare tutti i campi obbligatori (segnalati con un asterisco).
Sono assolutamente richiesti dei dati essenziali quali il codice fiscale, nome e cognome, la causale ecc.
L’importo da pagare sarà quello della rata o più rate che si vuole versare.
Sarà sempre richiesto l’indirizzo della propria e-mail: la mail verrà utilizzata solo per la procedura di pagamento, pertanto si consiglia di non utilizzare Pec.

Una volta terminato di inserire i dati vi sono due alternative

  • premere il pulsante STAMPA E PAGA.

In questo caso verrà prodotto (in PDF) l’AVVISO DI PAGAMENTO che potrà essere stampato e utilizzato per il pagamento, anche in un momento successivo, con le stesse modalità previste quando l’Avviso viene inviato dal Comune. Sul modulo apparirà un QRCode e si potrà procedere al pagamento in banca, in una ricevitoria, dal tabacchino, in ufficio postale.

  • premere il pulsante PAGA per procedere subito con il pagamento online.      

In questo modo si entra nella pagina del Comune di Codevigo del portale regionale dei pagamenti MyPay, il quale consente, per il pagamento, l’uso dei maggiori circuiti di carte di credito, di PayPal e di MyBank

Cliccare sul pulsante “Procedi con il pagamento on line” e seguire le istruzioni che compariranno come nell'esempio di seguito riportato.

PORTARE SEMPRE RICEVUTA DI AVVENUTO PAGAMENTO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO

 

MODULO PER RICHIEDERE DICHIARAZIONE DI SPESA PER MENSA SCOLASTICA AI FINI DI DETRAZIONE:

richiesta-dichiarazione-buoni-pasti

COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA

Dall'anno scolastico 2016/2017 è stata istituita una commissione mensa, pensata come organo di collegamento fra l’utenza e l’Amministrazione stessa con finalità di verifica sull’andamento complessivo del servizio e di impulso di miglioramento, nello spirito di collaborazione con i cittadini e al fine di assicurare la massima trasparenza nella gestione di un servizio di fondamentale importanza per la comunità amministrata. Al link le linee guida di funzionamento della Commissione:

linee-guida-commissione-mensa