Regione Veneto
Accedi all'area personale

InRETE 2026

in rete

«In Rete»: rassegna letteraria di oltre due mesi con scrittrici e scrittori in biblioteche, scuole e sale civiche della Saccisica e del Conselvano, a ingresso libero.

Data di Pubblicazione

16 febbraio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

A Codevigo incontro in biblioteca con la scrittrice per ragazzi Maddalena Schiavo venerdì 27 febbraio alle 15.30, con letture e un laboratori per bambini.

Con “In Rete” la letteratura fa comunità. Torna “In Rete – Incontri letterari della Saccisica e del Conselvano”, la rassegna che per oltre due mesi porterà scrittrici e scrittori in biblioteche, scuole, auditorium e sale civiche di numerosi Comuni dell’area, creando un vero e proprio circuito culturale. Un calendario fitto, diffuso e condiviso che mette al centro la letteratura e il territorio. L’iniziativa è promossa dal Bacino bibliografico della Saccisica e del Conselvano insieme al Gruppo Artisti della Saccisica, con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e delle biblioteche aderenti. Il calendario di febbraio propone poi Antonia Iolanda Cudil in sala consiliare a Polverara (venerdì 20 alle 18.30), Mattia Signorini al Palazzo Zene di Conselve (sabato 21 alle 18), Roberta Barbierato in sala Papafava ad Arre (domenica 22 alle 17), Valentina Pizzo alla scuola dell’infanzia di Bovolenta (giovedì 26 alle 9), Maddalena Schiavo in biblioteca a Codevigo (venerdì 27 alle 15.30) e Matteo Righetto a Terrassa Padovana (sabato 28 alle 18). 

A cura di

Biblioteca
Via dei Carraresi, 1, 35020 Codevigo PD
Biblioteca Comunale Falcone e Borsellino
Ultima modifica: lunedì, 16 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri