AVVISO DI SELEZIONE PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITA': D.G.R. VENETO N. 1320/2022. Scadenza 14 luglio 2023 ore 12.30

La Regione del Veneto, con Decreto della Direzione Lavoro n. 421 del 09.05.2023, ha approvato e finanziato il progetto dal titolo “UNA RETE PER LA PUBBLICA UTILITÀ 2023” presentato dal Comune di Legnaro, in partenariato con i Comuni di Codevigo, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Brugine, Polverara, Tribano, Stra, Noventa Padovana, San Pietro Viminario, Camponogara, Pontelongo, Agna e le per l’avvio di lavori di pubblica utilità e cittadinanza attiva a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro.

L’iniziativa consentirà di impiegare all’interno della sede municipale di Codevigo n. 3 persone attraverso un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata complessiva di 6 mesi, per 20 ore settimanali.

Al presente bando possono partecipare i soggetti che rispondono ai seguenti requisiti:
1- con residenza o domicilio temporaneo nel Comune di Codevigo;
2- con età maggiore o uguale a 30 anni;
3- disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego che rientrano in almeno una delle due seguenti categorie:
A) soggetti disoccupati di lunga durata privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l'impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi;
B) soggetti maggiormente vulnerabili, quali persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, persone svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, persone appartenenti a minoranze e gruppi emarginati, quali i rom, altri soggetti presi in carico dai servizi sociali del Comune, a prescindere dalla durata della disoccupazione.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’avviso pubblico sotto riportato.

Avviso-pubblico-LPU-2023

domanda-di-partecipazione-LPU-2023