Aggiornamento Albo scrutatori di seggio 2022 - Presentazione domande

Gli elettori ed elettrici del Comune di Codevigo che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre il 30 novembre 2022.

Lo scrutatore è colui che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che, congiuntamente al Presidente, concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio). L'iscrizione all'Albo unico è condizione necessaria per essere nominati, ed essere quindi designati in qualità di scrutatori, presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni popolari.

Per iscriversi all’albo occorre:
- essere elettori del Comune di Codevigo
- aver assolto gli obblighi scolastici

La domanda deve essere presentata all’ufficio protocollo comunale sito al piano primo.
È possibile inviare la domanda anche tramite mail: protocollo@comune.codevigo.pd.it
Alle domande deve sempre essere allegata la fotocopia della carta d’identità.

L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione.
La domanda di cancellazione deve essere inviata entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

avviso aggiornamento annuale Albo scrutatori

domanda iscrizione all'Albo degli scrutatori

domanda cancellazione albo scrutatori