FACILITA: DGR 73/2021 - Azioni integrate di coesione territoriale per l'inserimento e il reinserimento lavorativo nella Provincia di Padova.

FACILITA è un progetto che prevede un insieme integrato di azioni, completamente gratuite per i destinatari, e si propone di favorire il reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazione di svantaggio, attraverso l’offerta di interventi di politica attiva del lavoro quali, ad esempio, accompagnamento al lavoro, formazione, attività innovative e interattive, tirocini.
DESTINATARI: Il progetto è rivolto a 209 persone residenti o domiciliate nella Provincia di Padova.
DISOCCUPATE e con almeno uno dei seguenti requisiti:
- senza un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
- con un'età compresa tra i 15 e i 24 anni
- senza diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) o senza aver completato la formazione a tempo pieno da non più di due anni e non avere ancora ottenuto il primo impiego regolarmente retribuito;
- con più di 50 anni di età;
- adulto che vive solo con una o più persone a carico;
OCCUPATE in almeno uno dei seguenti casi:
- in professioni o settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 % la disparità media uomo-donna in tutti i settori economici dello Stato membro interessato se il lavoratore interessato appartiene al genere sottorappresentato;
- appartenente ad una minoranza etnica di uno Stato membro e con necessità di migliorare la propria formazione linguistica e professionale o la propria esperienza lavorativa per aumentare le prospettive di accesso ad un'occupazione stabile;
DOMANDA DI AMMISSIONE: PER POTER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI INVIARE ENTRO L’11 GENNAIO 2022 ALLE ORE 13.00 VIA MAIL ALL’INDIRIZZO IRECOOP.LAVORO@IRECOOP.VENETO.IT (INDICANDO NELL’OGGETTO “PROGETTO FACILITA”) I SEGUENTI DOCUMENTI:
- scheda di adesione specificando un solo percorso di interesse e debitamente firmata per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali
- curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
- copia di un documento di identità e del codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno (se cittadino extra UE)
- Scheda anagrafico-professionale rilasciata dal Centro per l’Impiego (allegato obbligatorio)
- eventuale Certificazione ISEE ≤ 20.000 euro