Carta over 70: dal 1 gennaio 2021 la gestione passa alle aziende dei trasporti - Non si richiede più in Comune.

Dal 1 gennaio 2021 la “Carta over 70” che fin dal 2008 veniva rilasciata dalla Provincia di Padova, passerà sotto la gestione operativa diretta delle aziende di trasporto Busitalia Veneto e Bonaventura Express. La tessera diventerà così un vero e proprio titolo di viaggio denominato “abbonamento agevolato over 70”.
Le tessere in possesso degli utenti e rilasciate dalla Provincia di Padova nel corso di questi anni, sono scadute al 31.12.2020.
Chi vorrà continuare a beneficiare dell’agevolazione anche per il 2021 dovrà acquistare una tessera nominativa nelle rivendite autorizzate di BusItalia Veneto o Bonaventura Express presentando una fototessera e una copia di un documento di identità valido. Il costo annuale è di 17,50 euro

Rivendita più vicina: Piove di Sacco – Bar Autostazione in Viale Europa n. 2

Il nuovo abbonamento mantiene le principali caratteristiche della carta Over 70. Viene rilasciato a tutti i cittadini residenti nei Comuni della Provincia di Padova con età pari o superiore a settanta e, come per tutti gli abbonamenti, è abbinato alla tessera di riconoscimento nominativa emessa dalle aziende di trasporto pubblico.

volantino