Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2021

Si informa che nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2021 è prevista la pubblicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate un comunicato contenente l'elenco dei comuni per i quali e' stata completata l'operazione di aggiornamento della banca dati catastale eseguita sulla base del contenuto delle dichiarazioni presentate nell'anno 2021 agli organismi pagatori, riconosciuti ai fini dell'erogazione dei contributi agricoli.

Gli elenchi delle particelle interessate dall'aggiornamento sono consultabili, per i sessanta giorni successivi dalla pubblicazione del Comunicato.

I contribuenti che dovessero riscontrare delle incoerenze nell'aggiornamento potranno presentare una richiesta di esame in autotutela utilizzando il modello allegato.

Elenchi e Avviso

Gli elenchi delle particelle aggiornate sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede dell’Ufficio Provinciale - Territorio sito in via Domenico Turazza, 37 – 35128 Padova, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00, previo appuntamento.
In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.

Qui di seguito la comunicazione dell'Agenzia delle entrate, gli elenchi e il modulo per richieste in autotutela:

AGEDP-PD_192335_2021_362_All1

AGEDP-PD_192335_2021_362_All2