LIBRI DI TESTO SCUOLE PRIMARIE 23/24 - CEDOLE LIBRARIE

libri di testo per le scuole primarie a.s. 23/24

LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO E' PREVISTA SOLO PER GLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI CODEVIGO

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di CODEVIGO e frequentanti scuole primarie a CODEVIGO o fuori comune

Gli alunni non residenti a CODEVIGO (anche se frequentanti scuole primarie di CODEVIGO) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Per la residenza nel Comune dell'alunno vale quella effettiva del primo giorno di scuola, quindi il 13 settembre 2023.

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Codevigo gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 23/24, mediante il sistema della cedola libraria.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta assicurandosi che la stessa rilasci FATTURA ELETTRONICA AL COMUNE;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” - scaricabile dal sito del comune (www.comune.codevigo.pd.it)  - con i titoli dei libri e il nome alunno, classe e scuola frequentata;
  3. L’elenco dei testi, appena disponibile, si può scaricare dal sito dell’Istituto Comprensivo di Codevigo (https://istitutocomprensivodicodevigo.edu.it ) . Errori o doppi ordinativi non potranno essere coperti dal Comune e rimangono a carico dei genitori.
  4. per i residenti che frequentano scuole fuori comune la cedola dovrà essere sempre scaricata dal sito web all'indirizzo www.comune.codevigo.pd.it;
  5. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura ELETTRONICA, con allegate le cedole, al Comune di Codevigo che provvederà al pagamento.
  6. OGNI BAMBINO HA DIRITTO ALLA GRATUITA’ PER UN SOLO SET DI LIBRI DI TESTO, IN CASO DI CAMBIO DI SCUOLA, LA NUOVA SPESA SARA’ A CARICO DELLA FAMIGLIA

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail cultura@comune.codevigo.pd.it o telefonare al nr. 0497423210

PER I RESIDENTI A CODEVIGO SIA FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE SIA FREQUENTANTI IN ALTRI COMUNI, QUI SOTTO POTETE SCARICARE LA CEDOLA:

CEDOLA-LIBRI-DI-TESTO-23-24