Scrutatori di seggio– Aggiornamento annuale dell’Albo 2023 -scadenza 30.11.2023

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti a presentare domanda di iscrizione all'Albo degli scrutatori di seggio elettore.

ISCRIZIONE (solo on line tramite piattaforma SERVIZI dal sito web del Comune)

Entro il 30 novembre di ogni anno, i cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune di Codevigo, possono fare domanda di iscrizione all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale, purché in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) aver assolto gli obblighi scolastici;
c) non essere dipendente del Ministero dell'Interno e dei Trasporti, e dell’Ente Poste S.p.A
d) non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;
e) non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Non è necessario ripetere la domanda di iscrizione ogni anno. L’iscrizione è valida fino al mantenimento dei requisiti.

CANCELLAZIONE
Si rimane iscritti nell’Albo degli scrutatori di seggio fino a quando non si rinuncia espressamente o vengono meno i requisiti richiesti per l’iscrizione (es. perdita capacità elettorale, emigrazione, ecc…).

Gli interessati possono chiedere di essere cancellati dall’Albo presentando apposita domanda, indirizzata all’Ufficio Elettorale del Comune di Codevigo che provvederà all’inoltro alla Commissione Elettorale.

La domanda di cancellazione deve essere presentata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le seguenti modalità:
1- personalmente al protocollo comunale nei seguenti giorni ed orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il lunedì dalle 15.00 alle 18.00.
2-tramite mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.codevigo.pd.it
3- tramite pec: codevigo.pd@cert.ip-veneto.net

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio elettorale del Comune, con le seguenti modalità:
-telefonicamente tramite l’ufficio protocollo/centralino/URP al numero 0495817006 oppure direttamente all’ufficio elettorale n. 0497423215
-per mail: servizidemografici@comune.codevigo.pd.it
-personalmente allo sportello anagrafe/elettorale, nei nei seguenti giorni ed orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il lunedì dalle 15.00 alle 18.00.

AVVISO PUBBLICO DEL SINDACO

Avviso Sindaco Aggiornamento Albo scrutatori 2023